PROGETTI 2021

murales.jpg

ARTE TERAPIA

Accedere attraverso l’arte al mondo delle emozioni.

Nel 2020 è stato realizzato un laboratorio di Arte Terapia con gli allievi di Futura CFP di S. Pietro in casale e al termine degli incontri è stato realizzato un Murales nel sottopasso di Via Pescerelli: la rappresentazione grafica di “emozioni” e “tematiche”, che caratterizzano il mondo degli adolescenti.

L’Associazione L’Albero dei Tulipani ha tra i suoi obiettivi il “Sostenere la Lotta alla Fragilità”; fragilità dell'individuo che può essere legata all' età (adolescenza o vecchiaia), malattia o situazioni contingenti.

Quest’anno verrà realizzato un secondo Murales, che rappresenterà una risposta all’adolescenza da parte delle Donne over 65 e rappresentata dal “modo in cui esse si sono poste dinnanzi alla Vita”.

MERCATO SOLIDALE

Garantire beni di prima e necessità e abiti a chi ne ha necessità.

In questo periodo di pandemia si sono sviluppate nuove “povertà”.

Il nostro contributo non è risolutivo ma vuole essere un “messaggio di speranza”.

Raccogliamo abiti, libri, giochi donati dai cittadini e altre realtà associative

e raccogliamo alimenti donati da catene alimentari e da cittadini che si rivolgono direttamente all’associazione.

A mesi alterni inoltre potrete trovare presso la Coop di S. Pietro in Casale un carrello per la raccolta alimenti e beni di prima necessità.

98979207_10213217978323506_1812960606798479360_o.jpg
Pilates Allunga