L'ALBERO DEI TULIPANI
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

"Salute" non è solo assenza di malattia

ULTIME NOTIZIE

E' IN CORSO IL PROGETTO: PER NATALE COMPRA UN LIBRO E SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE FRAGILITA'.

Ringraziamo Manuela Venturoli, autrice del libro "Delitto in camice bianco" che devolverà l'intero ricavato della vendita del libro alla nostra associazione per sostenere i Nostri Progetti a sostegno delle Fragilità.

E' TERMINATO  IL PROGETTO DI ART TERAPY.
Progetto dedicato ai giovani adolescenti!
Realizzato in Collaborazione con CFP Futura, Scuola di Formazione Professionale sita in S. Pietro in Casale.

I ragazzi hanno  fatto un percorso in laboratorio,

di arteterapia, realizzando un bozzetto

a partire da un tema da loro scelto,

per poi trasformarlo in un Murales,

che è stato realizzato su una parete

di un edificio da rivalorizzare

del Comune di S. Pietro in Casale.

APPENA POSSIBILE  (visto le restrizioni covid relate)  inizierà ArmoniosaMente

Protocollo ideato dal Prof. Gioacchino Pagliaro.

Progetto  dedicato alle donne portatrici di neoplasia della mammella, dell'utero o dell'ovaio.

Prevede il coinvolgimento di varie figure mediche con diverse competenze (oncologo, radiologo, ginecologo, anatomopatologo..) che mettono a disposizione delle pazienti le loro competenze per accompagnarle per tutto il loro percorso di malattia (dalla diagnosi alla terapia). Durante tutto il percorso è garantita la presenza di uno psicologo, la Dr.ssa Margherita Galli

Come elemento innovativo è stata introdotta la figura professionale di un Medico ginecologo, Dr. Giuseppe Damiano, referente del Centro di riferimento Regionale diOncofertilità, che sarà a disposizione per consulenze a tutela della fertilità nelle donne oncologiche.

Aiutaci a diffondere la comunicazione,
affinché donne che potrebbero beneficiare di questo Progetto possano venire a conoscenza di questa iniziativa e decidere di partecipare.

E' IN CORSO IL MERCATO SOLIDALE

Potete essere partecipi attivi donando alimenti e beni di prima necessità,

portandoli in sede su appuntamento o mettendoli nel carrello presente alla Coop di s. Pietro in Casale e che saranno devoluti a famiglie bisognose del nostro Comune.

SOTTOSCRIVI

LA NOSTRA MISSIONE

Dare spazio e attenzione a tutto ciò che concorre a dare "salute":

arte, musica, attività motoria, tutela del patrimonio culturale,

tutela dell'ambiente, cultura.

Promuovere l'"umanizzazione delle cure".

Mettere al centro "la persona".

PRENDERE UN IMPEGNO

IBAN

it 55 a 02008 02451 000105821001

I NOSTRI EVENTI
  • Thu, Dec 24
    Luogo da definire
    Dec 24, 2020, 11:13 AM
    Luogo da definire
    Quest'anno a causa delle restrizioni legate alla pandemia non è stato possibile distribuire i doni ai bambini ricoverati, ma siamo riusciti a regalare giochi a tanti bambini bisognosi. Grazie a Tutti Voi che ci avete aiutato nella raccolta dei giochi.
  • Sep 01, 2020, 3:00 PM
    Associazione L'albero dei Tulipani, Via della Costituzione, 18, 40018 San Pietro in Casale BO, Italia
    Dedicato a donne con tumore della mammella, dell'utero e dell'ovaio. Protocollo ideato dal Prof. Pagliaro-Direttore di Psicologia-Ospedale Bellaria Ausl Bologna
  • Sat, May 02
    Il Salotto dell'Albero dei Tulipani
    May 02, 2020, 7:00 PM
    Il Salotto dell'Albero dei Tulipani
    Questo evento si è svolto il 14 febbraio e continueremo appena possibile
  • Fri, May 01
    L'Angolo della Lettura
    May 01, 2020, 5:20 PM
    L'Angolo della Lettura
    Letture per bambini di 8-9 anni condivise insieme online
  • Fri, May 01
    YOGA TERAPY CONTINUA
    May 01, 2020, 4:00 PM
    YOGA TERAPY CONTINUA
    La distanza fisica a cui dobbiamo attenerci in questo periodo, ci ha maggiormente UNITI. Le INTENZIONI comuni, i VALORI in cui crediamo, la VOLONTA' di mantenere vivo il gruppo che si era creato in aula, ci ha portato ad esplorare una nuova modalità di CONDIVISIONE. Continuiamo Yoga in streaming
  • Thu, Feb 20
    Centro Sportivo Faccioli-S.Pietro Casale BO
    Feb 20, 2020, 4:30 PM
    Centro Sportivo Faccioli-S.Pietro Casale BO
    Dedicato ai principianti, agli over 65, ai pazienti con patologia reumatica, patologia respiratoria e patologia oncologica. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi con caratteristiche simili
  • Mon, Jan 20
    Via della Costituzione, 18
    Jan 20, 2020, 8:00 AM – Mar 20, 2020, 9:00 AM
    Via della Costituzione, 18, Via della Costituzione, 18, 40018 San Pietro in Casale BO, Italia
    Sostieni i nostri progetti. Progetto di Art Terapy, che utilizza le arti grafiche come strumento per esprimere le proprie emozioni e avere accesso al non verbale.
  • Jan 01, 2020, 7:00 PM – 8:05 PM
    Via della Costituzione, S. Pietro in Casale
    Quali sono i sostegni della società alla tutela del "Progetto avere un figlio" e quali le eventuali risposte del mondo scientifico e della società a problematiche come l'infertilità di coppia e la sterilità che possono svilupparsi nel tempo se il "Progetto" non è stato tutelato.

DARE OGGI PER AIUTARE A METTERE AL CENTRO DELLA CURA LA PERSONA

ULTIME NOTIZIE

Via della Costituzione 18

40018 S. Pietro in Casale (Bologna)