L'ALBERO DEI TULIPANI
ULTIME NOTIZIE
E' IN CORSO IL PROGETTO: PER NATALE COMPRA UN LIBRO E SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE FRAGILITA'.
Ringraziamo Manuela Venturoli, autrice del libro "Delitto in camice bianco" che devolverà l'intero ricavato della vendita del libro alla nostra associazione per sostenere i Nostri Progetti a sostegno delle Fragilità.
E' TERMINATO IL PROGETTO DI ART TERAPY.
Progetto dedicato ai giovani adolescenti!
Realizzato in Collaborazione con CFP Futura, Scuola di Formazione Professionale sita in S. Pietro in Casale.
I ragazzi hanno fatto un percorso in laboratorio,
di arteterapia, realizzando un bozzetto
a partire da un tema da loro scelto,
per poi trasformarlo in un Murales,
che è stato realizzato su una parete
di un edificio da rivalorizzare
del Comune di S. Pietro in Casale.
APPENA POSSIBILE (visto le restrizioni covid relate) inizierà ArmoniosaMente
Protocollo ideato dal Prof. Gioacchino Pagliaro.
Progetto dedicato alle donne portatrici di neoplasia della mammella, dell'utero o dell'ovaio.
Prevede il coinvolgimento di varie figure mediche con diverse competenze (oncologo, radiologo, ginecologo, anatomopatologo..) che mettono a disposizione delle pazienti le loro competenze per accompagnarle per tutto il loro percorso di malattia (dalla diagnosi alla terapia). Durante tutto il percorso è garantita la presenza di uno psicologo, la Dr.ssa Margherita Galli
Come elemento innovativo è stata introdotta la figura professionale di un Medico ginecologo, Dr. Giuseppe Damiano, referente del Centro di riferimento Regionale diOncofertilità, che sarà a disposizione per consulenze a tutela della fertilità nelle donne oncologiche.
Aiutaci a diffondere la comunicazione,
affinché donne che potrebbero beneficiare di questo Progetto possano venire a conoscenza di questa iniziativa e decidere di partecipare.
E' IN CORSO IL MERCATO SOLIDALE
Potete essere partecipi attivi donando alimenti e beni di prima necessità,
portandoli in sede su appuntamento o mettendoli nel carrello presente alla Coop di s. Pietro in Casale e che saranno devoluti a famiglie bisognose del nostro Comune.
SOTTOSCRIVI
LA NOSTRA MISSIONE
Dare spazio e attenzione a tutto ciò che concorre a dare "salute":
arte, musica, attività motoria, tutela del patrimonio culturale,
tutela dell'ambiente, cultura.
Promuovere l'"umanizzazione delle cure".
Mettere al centro "la persona".
I NOSTRI EVENTI
- Thu, Dec 24Luogo da definireDec 24, 2020, 11:13 AMLuogo da definireQuest'anno a causa delle restrizioni legate alla pandemia non è stato possibile distribuire i doni ai bambini ricoverati, ma siamo riusciti a regalare giochi a tanti bambini bisognosi. Grazie a Tutti Voi che ci avete aiutato nella raccolta dei giochi.
- Tue, Sep 01Associazione L'albero dei Tulipani
- Sat, May 02Il Salotto dell'Albero dei Tulipani
- Fri, May 01L'Angolo della Lettura
- Fri, May 01YOGA TERAPY CONTINUAMay 01, 2020, 4:00 PMYOGA TERAPY CONTINUALa distanza fisica a cui dobbiamo attenerci in questo periodo, ci ha maggiormente UNITI. Le INTENZIONI comuni, i VALORI in cui crediamo, la VOLONTA' di mantenere vivo il gruppo che si era creato in aula, ci ha portato ad esplorare una nuova modalità di CONDIVISIONE. Continuiamo Yoga in streaming
- Thu, Feb 20Centro Sportivo Faccioli-S.Pietro Casale BO
- Mon, Jan 20Via della Costituzione, 18Jan 20, 2020, 8:00 AM – Mar 20, 2020, 9:00 AMVia della Costituzione, 18, Via della Costituzione, 18, 40018 San Pietro in Casale BO, ItaliaSostieni i nostri progetti. Progetto di Art Terapy, che utilizza le arti grafiche come strumento per esprimere le proprie emozioni e avere accesso al non verbale.
- Wed, Jan 01Via della Costituzione, S. Pietro in CasaleJan 01, 2020, 7:00 PM – 8:05 PMVia della Costituzione, S. Pietro in CasaleQuali sono i sostegni della società alla tutela del "Progetto avere un figlio" e quali le eventuali risposte del mondo scientifico e della società a problematiche come l'infertilità di coppia e la sterilità che possono svilupparsi nel tempo se il "Progetto" non è stato tutelato.
DARE OGGI PER AIUTARE A METTERE AL CENTRO DELLA CURA LA PERSONA